News

Incontro sui servizi ambientali integrati

» 30.10.2007

Si terrà mercoledì 7 Novembre, ore 10.00/12.00, presso il Centro Congressi dell'Unione Industriale di Torino (V. Fanti 17), l'incontro organizzato dall'Unione Industriali di Torino e dall'Associazione di settore "Servizi Ambientali Integrati" della stessa Unione Industriale torinese.

L'iniziativa segnerà l'avvio del percorso in Altenanza Scuola/Lavoro "Gestione dei Servizi Ambientali Integrati: verso il facility management" con gli Istituti Professionali per il Commercio "L. Lagrange" e "I. Giulio" di Torino .
Il progetto ha superato la selezione del bando di concorso dell'Ufficio Scolastico Regionale; per la prima volta nella nostra regione (e in Italia), un'esperienza di Alternanza verrà utilizzata per "curvare" il piano di studi scolastico, al fine di formare una nuova figura professionale, il "facility manager", per la quale non esiste, nel nostro Paese, nessun tipo di indirizzo di studio a livello tecnico scolastico.

L'incontro sarà gestito secondo uno schema "talk show" televisivo e verrà condotto dal noto artista Cristiano Militello. All'incontro prenderà parte il Presidente dell'Unione Industriale, Alberto Tazzetti, il Presidente di SAI, Massimo Diamante, l'Assessore Provinciale all'Istruzione Umberto D'Ottavio e il Direttore dell'Ufficio Scolastico, Regionale per il Piemonte, Francesco de Sanctis. Il pubblico sarà costituito dai ragazzi che seguiranno il percorso (circa 40), i loro insegnanti, i due Dirigenti Scolastici, oltre ovviamente ai rappresentanti delle aziende del settore coinvolte nel progetto.

Interverrà il Presidente di FISE Anip, Claudia Giuliani.


    News recenti

    Il Presidente della Bulgaria incontra le imprese italiane

    In occasione della sua visita ufficiale in Italia, il Presidente della Repubblica di Bulgaria, Rosen Plevneliev...

    Leggi tutto

    Riforma del Mercato del Lavoro.

    Documento di presentazione della riforma del Mercato del Lavoro.

    Leggi tutto

    Assoambiente: rinnovato il contratto collettivo nazionale igiene ambientale.

    Previsti aumenti in busta paga di 115 euro per i circa 20 mila addetti delle imprese private di igiene ambientale.

    Leggi tutto

    Pagina 161 di 563 pagine ‹ First  < 159 160 161 162 163 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva