News

Termini presentazione per certificazione crediti

» 19.12.2009

Si ricorda che entro il 31 dicembre 2009 i titolari di crediti non prescritti, certi liquidi ed esigibili, maturati nei confronti delle regioni e degli enti locali per somministrazioni, forniture e appalti, possono presentare all’Ufficio di Ragioneria dell’amministrazione debitrice istanza di cessione del credito pro-soluto a banche o intermediari finanziari autorizzati.

L’Ufficio di Ragioneria competente "può" certificare che il credito è certo, liquido ed esigibile, entro 20 gg. dalla ricezione dell’istanza: tale certificazione costituisce titolo giuridico idoneo ai fini della cessione dei crediti, una volta riscontrata entità e caratteristiche di certezza, liquidità ed esigibilità del credito - previamente iscritto nei tetti di spesa dell’ente- e risulta decisiva per la procedibilità delle operazioni nei confronti delle banche e degli intermediari finanziari incaricati della cessione pro-soluto del credito medesimo.

FISE in collaborazione Officine CST SPA offre accesso a un’assistenza rapida e diretta verso la soluzione alle aziende associate che vantano crediti verso la Pubblica Amministrazione. Le imprese FISE, ove interessate, potranno in qualunque momento richiedere un incontro ad hoc presso gli Uffici di Roma della Federazione, in Via del Poggio Laurentino, 11, al fine di approfondire aspetti di fattibilità ed eventuale iter dell’operazione


    News recenti

    Convegno TAIIS

    Ritardi di pagamento e certificazione dei crediti: un decalogo a sostegno delle Imprese di Servizi
    (Roma, 17 ottobre)

    Leggi tutto

    Il 28 settembre, a Roma, l’Assemblea annuale 2012 della FENI

    L’evento promosso da Fise Anip - Confindustria e Legacoop Servizi...

    Leggi tutto

    Pulire Outdoor (Verona, 3 Ottobre 2012)

    Si terrà a Verona, il 3 ottobre prossimo PULIRE OUTDOOR, promosso da Afidamp Servizi e Veronafiere...

    Leggi tutto

    Pagina 147 di 563 pagine ‹ First  < 145 146 147 148 149 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva